Fino al 30 luglio anche la Città di Ciriè è protagonista degli European Masters Games 2019, un evento sportivo internazionale che richiamerà nelle nostre zone migliaia di atleti over trenta, con i loro accompagnatori. Il Palazzetto dell’Istituto Superiore Tommaso D’Oria di via Torino 55 sarà sede di gara del Campionato Internazionale di Pesistica, categorie maschili e femminili.

Per accogliere al meglio i numerosi visitatori, l’amministrazione comunale, in collaborazione con Gym Club, con i Music Piemonteis 4.0, con Coldiretti e con l’associazione "La Spada nella Rocca", ha organizzato alcuni eventi dedicati agli atleti ma anche ai ciriacesi e a tutti coloro che vorranno intervenire. Domenica 28 luglio, alle 21.30, in Area Remmert si terrà il concerto “EMG MUSIC & Sport”: musica, divertimento e momenti di teatro con i Music Piemonteis 4.0 e l’interpretazione dell’attore Marco Perazzolo.

Lunedì 29 luglio, a partire dalle 19.15, l’amministrazione comunale saluterà gli atleti a Palazzo D’Oria, con una degustazione di prodotti locali offerta da Coldiretti. A seguire, la “Marchesa Margherita di Savoia” guiderà i partecipanti in una passeggiata notturna alla scoperta di Palazzo D’Oria, del Duomo e di alcuni tra i luoghi più belli della nostra città.

Galleria fotografica

Articoli correlati