Si è tenuta domenica 17 Marzo a Torino la prima giornata del Campionato di Flag Football Under15 che ha visto come protagonisti i Minotauri Torino, i Mastini Canavese e gli Hammers Monza. Il campo ci ha regalato il solito festoso spettacolo, con tanti ragazzini emozionati, ma anche fortemente motivati e determinati ad affrontare con grinta questa nuova stagione.

La giornata inizia con un minuto di silenzio per onorare delle perdite avvenute in settimana da due dei team presenti, poi al via il primo incontro Minotauri vs Mastini che regala a questi ultimi la prima vittoria di stagione. Fischio di inizio e i Canavesani iniziano difendendo la loro metà campo, proprio a questo punto con un rocambolesco intercetto di La Iacona S., che corre poi per tutta la lunghezza del campo, segnano il primo TD; inizia così la corsa verso la conquista del tabellone dei nostri "Cagnacci", come amorevolmente ci piace chiamarli. I Minotauri però non si perdono d'animo e passano al contrattacco, ma purtroppo a poco servono i loro sforzi, infatti la partita si conclude con un risultato finale di 14-22 proprio per i nostri "ragazzi di provincia". Non si può perdere la concentrazione perché da lì a poco avrà inizio la seconda sfida che vede di nuovo impegnati i Mastini ma questa volta contro i riposati Hammers Monza, ma vuoi un po' per la stanchezza e un po' per il nervosismo, i Canavesani subiscono la sconfitta con un 18-37 per i Monzesi. I giovani Mastini non si perdono d'animo e anche se un po' delusi guardano al 31 Marzo quando si terrà proprio in casa, a San Giorgio Canavese, la seconda giornata che vedrà di nuovo impegnate le stesse squadre.

L'ultima partita vede scendere in campo Minotauri contro Hammers dove i Torinesi padroni di casa guadagnano la loro prima vittoria con un clamoroso 29-12. Si conclude quindi con una vittoria e una sconfitta, per tutte le squadre, la prima giornata di Campionato che si può definire equilibrata. Ora i coach Loggia, Mattioda e Baldi, coordinati e supportati dall'Head Coach Dale Stott (direttamente dallo Utah-USA), sono pronti e carichi per allenare i loro "Cagnacci" al meglio in modo da poter conquistare il ranking e sperare di poter così accedere ai playoff. La società tiene a ringraziare lo sponsor "Micso WAdsl" per essersi offerta di supportare la squadra Flag U15 Mastini per questo campionato.

Si ricorda che sono aperti i reclutamenti con possibilità di provare gratuitamente tutti i martedì e giovedì dalle 18:30 alle 20:30 presso il campo sportivo di San Giorgio Canavese e che la Società è già impegnata a far conoscere questo spettacolare sport nelle scuole di San Giusto, San Giorgio, Rivarolo e Castellamonte. M.V.P. della partita per i Mastini sono La Iacona S. e Colangelo F..

Galleria fotografica

Articoli correlati