Si è disputata domenica 31 marzo a San Giorgio Canavese tra musica, cibo e sole la seconda giornata  valida per il Campionato Italiano di Flag Football Under15 del Girone C, che ha nuovamente visto risultati equilibrati e se non fosse per i numeri sul tabellone si potrebbe dire che questa giornata sia stata la fotocopia della precedente.

Il primo match vede impegnati i Mastini Canavese che vincono il sorteggio contro i Minotauri Torino e decidono di partire in difesa, la stessa difesa che non permette ai Torinesi di raggiungere la Goal Line. Inizia subito dopo la corsa dei Canavesani alla conquista del tabellone. Gli avversari non demordono e provano a difendere, purtroppo senza ottenere risultati perché i “Cagnacci” sono determinati a portare a casa la vittoria e grazie a una Defencive Line (DL) eccellente,  numerosi intercetti e ad un Offencive Line (OL) pressante si aggiudicano la partita con un perentorio 46-8 che fa tremare la tribuna tra la gioia dei genitori, amici e parenti che numerosi sono venuti a tifare i padroni di casa.

Qualche minuto di recupero ed è la volta di Minotauri e Hammers Monza,  dove i primi in uno scatto di orgoglio e qualche correzione da parte del Coach Delfino M., conquistano, negli ultimi minuti di gioco, la partita contro i Monzesi vincendo di 2 punti e terminando con un 33-31. I lombardi invece, grazie all'ottimo vantaggio conquistato nel primo tempo, riescono a spuntarla contro i Mastini, nonostante il recupero finale dei padroni di casa, finendo con un risultato di 18-27. Per ora tutte le squadre hanno lo stesso ranking, con una lieve differenza punti che vede i Mastini Canavese come capolista del girone, ma per capire chi proseguirà il cammino fino a Grosseto per le Finali, si dovrà aspettare l'ultima giornata, il 12 maggio, in casa Hammers, che cercheranno di dare filo da torcere alle squadre piemontesi.

I coach Loggia, Mattioda e Baldi sono soddisfatti dei risultati ottenuti fino a questo momento, ora hanno oltre un mese di tempo per apportare le dovute correzioni dietro il coordinamento dell’H.C. Dale Stott che, presente sul campo domenica, ha potuto valutare ed osservare la squadra sul campo. Si ricorda che tutti i martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30 è possibile vedere gli allenamenti a San Giorgio C.se  e provare questa disciplina per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. Si ringraziano gli sponsor del Bowl “Micso WAdsl” e “Birrificio Luman” per aver contribuito a far sì che la giornata potesse svolgersi al meglio. M.V.P. della partita per OL: Colangelo F. e Mainero L., per DL Evangelista Moreno L. e La Iacona S.

Galleria fotografica

Articoli correlati