Sono in rotazione sui canali della Rai già da qualche giorni gli spot televisivi che annunciano l'arrivo del Giro d'Italia. Tempismo perfetto a sei giorni dall'inizio della corsa che parte, quest'anno, da Belfast prima di approdare nel bel paese. Appuntamento in Canavese il 23 e il 24 maggio. 

Vi proponiamo qui sotto uno degli spot trasmessi dalla Rai. In questi giorni ne arriveranno altri, uno più bello dell'altro.

La vicinanza tra Italia e Irlanda, tra l'altro, è stata sancita per questo Giro d'Italia anche dalle maglie ufficiali della corsa. Create dal designer irlandese Fergus Niland, per conto del maglificio Santini che le produce, rappresenteranno il connubio tra il Giro d’Italia e la Grande Partenza dall’Isola d’Irlanda. Oltre ad alcuni tratti grafici tipici irlandesi, quali il famoso tessuto tweed, le maglie avranno sul fianco destro un trifoglio stilizzato simbolo dell’Isola. Altra caratteristica importante sulle maglie del 2014 sarà lo slogan “Giro Fights for Oxfam", sulla manica sinistra, per dare risalto alle cause sociali che la Corsa Rosa e l’Organizzazione Internazionale sposano sin da oggi e supporteranno nei prossimi mesi.

Per il secondo anno consecutivo Balocco sarà lo sponsor della Maglia Rosa, simbolo del primato nella classifica generale e icona del ciclismo nel Mondo. La maglia azzurra (scalatori) sarà griffata Banca Mediolanum, la Rossa (classifica a punti) Algida mentre la bianca (giovani) F.lli Orsero.

Galleria fotografica

Articoli correlati