Venerdì 23 maggio i volontari della Fondazione Patrizio Paoletti saranno a Rivarolo Canavese per partecipare alla “Carovana del Giro”, iniziativa organizzata da La Gazzetta dello Sport in occasione del Giro d'Italia 2014. La Fondazione Patrizio Paoletti seguirà il Giro d'Italia per promuovere la campagna “Carovana del Cuore” allo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini sul tema della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza all'istruzione, alla pace e allo sviluppo. 
 
Nel concreto, i volontari saranno disponibili a raccontare, a chiunque lo desideri, le attività e i progetti realizzati dalla Fondazione per promuovere l'educazione e favorire il benessere sociale. In particolare, il programma alimentare Un Milione di Pasti che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie italiane colpite dalle nuove forme di povertà, oltre che combattere la malnutrizione infantile nei Paesi in via di Sviluppo. Giunta quest’anno alla decima edizione, la “Carovana del Cuore” prosegue fino all'1 giugno, data della tappa finale di Trieste.
 
Intanto oggi il Giro è approdato in Liguria. L’australiano della Tinkoff Saxo, Michael Rogers, ha vinto per distacco l’undicesima tappa da Collecchio a Savona. Rogers ha preceduto di dieci secondi il tedesco Simon Geschke, l’italiano Enrico Battaglin, l’olandese Wilco Kelderman ed altri due italiani, Gianluca Brambilla e Moreno Moser.
 
La maglia rosa resta Cadel Evans. «Merito di tutta la squadra - dice- avevamo preparato questo risultato già nella croonosquadre di apertura a Belfast, poi giorno dopo giorno siamo riusciti a restare fra i migliori. Ora comincia un altro Giro».
 
Giro d'Italia 2014 – Stage 11: Collecchio - Savona (249 km)
 
RESULTS
Michael Rogers (Tinkoff Saxo) in 5h48'07" ave. 42,916 km/h
Simon Geschke (Team Giant Shimano)  at 10"
Enrico Battaglin (Bardiani CSF) s.t.
 
GENERAL CLASSIFICATION
Cadel Evans (BMC) 
Rigoberto Uran (Omega Pharma Quick Step) at 57"
Rafal Majka (Tinkoff Saxo) 1'10"

Galleria fotografica

Articoli correlati