La corsa dei 5 laghi con l'edizione del 2019, che si terrà il primo settembre, è una manifestazione podistica che copre l'itinerario dei 5 Laghi. Quest'anno sono previste importanti novità come la collaborazione con il Museo Garda e un nuovo itinerario urbano di Ivrea (infatti si prevede l'attraversamento del Borghetto, Stadio Canoa, Passerella e poi via per Cascinette). 
 
Sarà presente anche la camminata ludico motoria "2 Laghi" di 7 chilometri aperta a tutti. Questa manifestazione in particolare è gemellata con Adod ( l'associazione eporediese di donne che combattono contro il cancro al seno) con l'intenzione di dare spazio alla solidarietà anche con lo sport. A questo proposito come l'anno scorso ci sarà spazio per le iscrizioni ai Richiedenti Asilo gestiti dalle Ong del nostro territorio. 
 
E' possibile iscriversi fino al 29 agosto pagando la cifra di 20 euro, oppure la mattina stessa della competizione versando un importo di 25 euro. L'impostazione della gara, impegnativa ma amichevole, ed il fascino del percorso tra i boschi delle colline moreniche a nord di Ivrea ne garantiscono l'immediato successo. Non esiste un vero archivio che permetta di risalire alle classifiche di queste prime edizioni: l'aspetto competitivo è secondario rispetto alla componente festosa ed all'occasione di contatto con la natura di quella splendida area dove si sta costituendo il "Parco dei 5 laghi".

Galleria fotografica

Articoli correlati