Leonardo Bonucci a Ivrea. Il campione della Juventus, martedi 28 gennaio, sarà ospite della Nalboxe al fight village di piazza Duomo a partire dalle 10. Bonucci incontrerà i ragazzi impegnati nell'allenamento antibullismo. Già, perchè la Nalboxe di Ivrea da diversi anni promuove corsi che coniugano lo sport con le campagne antibullismo. L'ingresso al fight village sarà riservato.
 
Nalboxe svolge attività di educazione fisica e contrasto al bullismo nelle principali scuole secondarie di secondo grado eporediesi. Le attività finora svolte all’interno degli edifici scolastici hanno ad oggi coinvolto circa 1300 studenti. Le attività sportive e le tecniche di difesa personale vengono impartite come elementi protettivi e preventivi a carattere di contrasto per ogni forma di violenza, avvalendosi altresì del supporto di esperti psicoterapeuti per affrontare al meglio eventuali risvolti emotivi e comportamentali connessi agli episodi di bullismo. 
 
Leonardo Bonucci, nato a Viterbo il primo maggio 1987, è considerato uno tra i migliori calciatori in attività, difensore della Juventus e della nazionale italiana. Nella sua carriera ha vinto otto campionati di Serie A, di cui uno con l'Inter (2005-06) e sette con la Juventus (tra il 2012 e il 2019). Con i bianconeri ha conquistato anche tre Coppe Italia consecutive e quattro Supercoppe di Lega.

Galleria fotografica

Articoli correlati