I mondiali di Karate in Repubblica Ceca parleranno canavesano. Merito della Rem Bu Kan di Rivarolo Canavese che porterà al campionato mondiale un nutrito gruppo di atleti, pronti a gareggiare per l'Italia. Mercoledì sera, in municipio, dopo gli onori di casa del sindaco Alberto Rostagno, i ragazzi della Rem Bu Kan si sono presentati uno dopo l'altro. Con determinazione, simpatia e quel giusto pizzico d'orgoglio che non può mancare quando ci si appresta ad affrontare una manifestazione così impegnativa.

Questi i convocati per il mondiale:
GIULIA BUFFO - seniores 1997
MARCO BUFFO - seniores 1995
LORENZO TERZANO - seniores 1999
RICCARDO CARLINO - seniores 2000
PASQUALE RIZZO - seniores 1991
MATTEO SPEZZANO - juniores 2003
MATTEO BERTONE - juniores 2004
GIORGIO PADOAN - juniores 2002
ALESSANDRO SACCO - juniores 2004
MARK FURLANIS - juniores 2004
MATTIA AIMONETTO - juniores 2006
GIACOMO BUFFO - veterani
FERNANDO DELIO - veterani
CHRISTIAN ZANOLO - veterani
DANIELA AMATO - veterani

«Un onore poter salutare i ragazzi della Rem Bu Kan e speriamo, come già successo in passato, di portare fortuna - ha detto il sindaco Alberto Rostagno - questi atleti sono qui perchè con grande determinazione hanno raggiunto dei traguardi importanti. Merito loro e di chi li segue, come il maestro Buffo, perchè il lavoro e il sacrificio portano sempre a dei risultati importanti. Ogni volta che parliamo di atleti che vanno ai mondiali vengono i brividi perchè penso alla loro giovane età e ai risultati che hanno già ottenuto. Non posso che complimentarmi e fare il tifo per loro».

Dopo il sindaco Rostagno hanno preso la parola, per l'amministrazione, l'assessore allo sport, Helen Ghirmu e il vicesindaco Francesco Diemoz. Presenti anche il sindaco di Castellamonte e il vicesindaco di Barbania che sono intervenuti prima dei maestri Bessolo e Buffo. La società ha poi ringraziato sponsor, famiglie e sostenitori che nel corso della stagione sportiva hanno sempre garantito la loro presenza.

Galleria fotografica

Articoli correlati