CIRIE' - Sogna in grande Celestino Vietti, il pilota di Ciriè che oggi, sul circuito di Le Mans, ha centrato una strepitosa vittoria in Moto3. «Il pilota del team Sky VR46 rimane nel gruppetto di testa nella prima parte di gara, senza strafare - racconta la Gazzetta dello Sport - nel finale viene fuori con traiettorie pulite che gli permettono di gestire bene le gomme e sorpassare gli avversari. Capolavoro a 3 giri dal termine, con il lungo di Masia: Arenas ha un millisecondo di esitazione e Vietti si infila, non mollando la prima posizione fino al traguardo».

Soddisfatto a fine gara Celestino Vietti: «Un successo inaspettato – ha spiegato il pilota dello Sky Racing Team VR46 – perché eravamo veloci, ma non pensavo di essere così competitivo. Alla fine abbiamo provato a scegliere la gomma dura ed è stata una scelta buona, perché negli ultimi giri sembrava essere più costante. E poi alla fine ero nel posto giusto al momento giusto quando Arena e Masia sono andati lunghi. All’arrivo ho urlato come un matto. E’ stata una sorpresa maggiore rispetto alla vittoria in Austria».

Dopo la vittoria Vietti con 119 punti è a 16 punti dalla vetta del Mondiale guidato da Arenas (135 punti) e a 10 da Ogura (129 punti). Può davvero sognare in grande. (foto pubblicata dallo Sky Racing Team VR46).

Galleria fotografica

Articoli correlati