Domenica 8 luglio si è svolta a San Colombano Belmonte l'undicesima prova del trofeo regionale giovanissimi di mountain bike 8° edizione del Memorial Cristian Ronchetto. L’evento è stato organizzato dal team “Il Ciclista Off Road” con sede presso la Scuola di ciclismo: "Ciclismo & Natura crescere pedalando" con il patrocinio del Comune di San Colombano Belmonte. La gara si è svolta sui bellissimi percorsi della scuola di mountain bike di San Colombano, risultati molto graditi agli oltre 100 giovani atleti partecipanti alla gara.
 
I vincitori della categoria G1 sono stati Edoardo Ducco  e Nicole Capaldi, G2 Tommaso Chiavetta e Martina Bosonin, G3 Mattia Moretti e Elena Masera, G4 Cesare Barducco e Sara Bertino, G5 Mattia Agostinaccio e Sofia Guichardaz, G6 Dagim Costa ed Emilie Bionaz. Per le società sul podio alto in parità sono salite la Rostese Rodman e l’ASD MTB I Cinghiali, riconoscimento anche alla combattiva ASDCS LYS per il team più numeroso.
 
Entusiasta della giornata Vladimir Chiuminatto ha commentato: «Dopo un anno senza gara temevamo un afflusso minore invece i nostri campioncini dai 6 ai 12 anni si sono appassionati delle nostre belle terre, al nostro percorso e vengono a cimentarsi da noi con rinnovato entusiasmo. Ringrazio il Comune di San Colombano per la grande disponibilità e collaborazione dimostrata, ed i vari sponsor che ci hanno permesso di allestire la manifestazione, in particolare grazie va a tutti i componenti del Team "Il Ciclista Off Road" che con sapiente e rinnovata capacità hanno allestito una gara superlativa». La scuola Mountain Bike di San Colombano Belmonte, con la collaborazione dei suoi maestri, è pronta ad accogliere tutti i ragazzi che amano questa disciplina sportiva.

Galleria fotografica

Articoli correlati