Andrea Giganti di San Ponso, titolare del negozio di pesca a Castellamonte, ha conquistato lo scorso weekend l'argento individuale e a squadre nel mondiale di pesca trota torrente in Bulgaria. E' stata una manifestazione densa di successi per gli italiani sul fiume Vacha, a Devin. Il Club Valle San Martino ASD Italica si è aggiudicato il 27° Campionato del Mondo, ottenendo il titolo per il secondo anno consecutivo. Secondo posto per la ASD Valle Imagna Artico, terzo il club Pescatori Montello.

Per quanto riguarda la classifica individuale l'oro è andato a Massimiliano Colombo (del Club Valle San Martino ASD Italica). Poi il canavesano Andrea Giganti (del Club ASD Valle Imagna Artico, nella foto insieme alla squadra) e bronzo Stefano Tironi (del Club Valle San Martino ASD Italica).

Giganti, nato a Cuorgnè, classe 1989, nel 2017, in Francia, si era già laureato campione del mondo nella pesca alla trota torrente con esche naturali (link sotto). Iniziò a 14 anni con le prime gare di campionato con la società Garisti Rivarolo dove ho conquistato due titoli italiani categoria Ragazzi trota torrente, un titolo italiano promozionale in lago e un titolo italiano a coppie trota lago/torrente.

Galleria fotografica

Articoli correlati