Quinta edizione del cross del castello Malgrà a Rivarolo Canavese con 400 atleti. Anche quest'anno, domenica 5 gennaio, la «Durbano Gas Energy Rivarolo» ha deciso di avviare la stagione con una gara in casa diventata uno degli appuntamenti podistici più attesi in Canavese. La manifestazione si è svolta come da tradizione all'interno del parco del Malgrà, su di un circuito di circa 2 chilometri. 
 
Successo del calabrese Andrea Pranno nella gara più importante. Ha preceduto di quasi un minuto l'astigiano Flavio Ponzina. Medaglia di bronzo per Roberto Busi. Subito dietro il valperghese Paolo Boggio. In campo femminile successo per la promessa Francesca Marangi Agostino che ha battuto Elisa Terrazzino e Chiara Giovando (quest'ultima di Ozegna). Tra i veterani primo il canavesano Antonio Zoppo che ha ha preceduto il rivarolese Bruno Bianco e Domenico Lembo. 
 
Intanto Valter Durbano sarà l'ambasciatore sportivo della città di Rivarolo per il 2020. Lo ha annunciato l'amministrazione durante la gara. Durbano, che tra i suoi tanti successi vanta due vittorie alla maratona di Torino e un quinto posto in quella di New York, da anni si adopera sul territorio per l'atletica leggera e il podismo, con risultati notevoli.

Galleria fotografica

Articoli correlati