RIVAROLO CANAVESE - La Salvamento Rivarolo e Aquamica comunicano l’inizio dei corsi 2021 per conseguire il brevetto di Bagnino di Salvataggio in base al DPCM del 3 gennaio 2021. I corsi si svolgeranno per la parte teorica in videoconferenza o con studio autonomo sul portale Salvamento, mentre la parte pratica si dividerà tra lezioni in piscina e lezioni di BLSD. 

Nelle lezioni teoriche e pratiche gli allievi apprenderanno le tecniche di salvataggio ed intervento in caso di necessità in incidenti acquatici, le manovre di trasporto di un pericolante, il primo soccorso con defibrillatore e l’approccio ad un traumatizzato in acqua. Terminato il percorso verrà effettuato un esame teorico pratico.

I futuri bagnini potranno successivamente migliorare le proprie conoscenze frequentando i corsi di specializzazione: da piscina a mare, nell’uso dell’ossigeno durante le operazioni di soccorso, nell’uso della tavola di salvataggio e del salvataggio con moto d’acqua. Informazioni ed iscrizioni: salvamentorivarolo@gmail.com 3336229346/3922984850.

Galleria fotografica

Articoli correlati