Venerdì 6 marzo alle 21 nella sala consiglio del Comune di Rivarolo Canavese, verrà consegnato il titolo di «Testimonial dello sport per la città di Rivarolo e per il Canavese», il riconoscimento ideato dall'amministrazione rivarolese. Quest'anno la scelta è caduta su Walter Durbano, figura di grande rilevanza sportiva per il nostro territorio che, non solo ha ottenuto grandi risultati personali durante la sua carriera agonistica ma che ha anche fondato un'associazione di promozione sportiva con la quale organizza eventi di rilevanza nazionale e internazionale.

Per il passaggio di testimone sarà presente l'Usac Rivarolo Basket che ha ottenuto il riconoscimento nel 2018 e che ha rappresentato la città con grande carattere e determinazione. Sarà ospite anche la Fondazione Comunità La Torre - Anffas Onlus di Rivarolo con la quale sarà presentato un progetto di sostegno alle attività del ragazzi e di inclusione nella vita istituzionale cittadina.

«La serata, che coincide con la giornata dedicata al risparmio energetico «M'Illumino di meno», sarà anche occasione per alcune riflessioni sul rapporto tra la pratica sportiva, la salute e l'attenzione nei confronti dell'ambiente», aggiunge l'assessore allo sport, Helen Ghirmu.

Galleria fotografica

Articoli correlati