SAN COLOMBANO - Una grande festa in «rosa» per celebrare un campionissimo che porta il Canavese nel cuore. Sabato 17 luglio il Ristorante Buasca a San Colombano ha aperto le sue porte per ospitare la cena del Fan Club di Egan Bernal. Una location non casuale dato che sportivamente parlando Egan Bernal è nato nella piccola frazione di San Colombano Belmonte. E sulle strade del Canavese è cresciuto, gara dopo gara, vittoria dopo vittoria. Quello alle nostri latitudini è stato «gustoso» appuntamento organizzato per festeggiare la vittoria del campione colombiano, che ha trionfato al Giro d'Italia. Alla cena ha presenziato anche Giovanna, la cugina dell’ultimo vincitore della corsa in Rosa.

Ai soci presenti, Egan ha voluto inviare un video messaggio di ringraziamenti, dando a tutti appuntamento alla Vuelta di Spagna in programma dal 14 agosto al 5 settembre dove il talentuoso corridore, beniamino dei canavesani, cercherà di centrare l'ennesimo importante obiettivo di una carriere già resa straordinaria dai successi al Tour de France e al Giro d’Italia.

Standing ovation e pioggia di applausi anche per i fratelli Corgiat dell'omonima Pasticceria di Frazione Melotti 8/bis a Forno Canavese: hanno realizzato per l'occasione una torta celebrativa spettacolare come le imprese di Bernal. Una piccola grande novità arriva, infine, dal direttivo del Fan Club, che accanto alla presidente Paola Venturuzzo e al presidente onoraio Vladimir Chiuminatto vede ora impegnato Fernando Perona nei panni di vicepresidente del sodalizio.

Galleria fotografica

Articoli correlati