SAN FRANCESCO AL CAMPO - Al Francone anche l’edizione 2021 dei Campionati italiani paralimpici. La notizia era nell’aria da settimane e ora c’è anche la comunicazione ufficiale della Federazione: il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, in Canavese, ospiterà i Campionati italiani paralimpici di ciclismo su pista 2021. L’appuntamento è per sabato 4 settembre. E’ la terza volta che l’impianto canavesano ha l’onore di ospitare il prestigioso evento, dopo le edizioni del 2017 e del 2018.

«Siamo orgogliosi dell’incarico affidatoci dalla Federazione, perché si tratta di un riconoscimento dell’efficienza organizzativa del nostro gruppo – commenta Giacomino Martinetto, presidente del Velodromo Francone – Ma soprattutto siamo felici di poter ospitare questa manifestazione il cui significato va ben oltre l’ambito prettamente sportivo. L’energia, la forza e il carattere con i quali gli atleti e le atlete si cimentano nelle gare, nonostante le proprie disabilità, trasmettono a noi stessi una grande energia e una motivazione incredibile. Siamo onorati di averli con noi anche per questa edizione».

Dopo il successo dell’edizione 2018, che triplico gli iscritti rispetto alla prima edizione del 2017, per il 4 settembre si attendono numeri importanti e nomi illustri, dal momento che gli organizzatori contano di avere al Velodromo Francone anche gli atleti che nel frattempo saranno stai protagonisti alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

 

Galleria fotografica

Articoli correlati