Sull'onda del successo della passata stagione, anche quest'anno Associazione Pianeta Neve (stazione sciistica di Valprato Soana - Piamprato), ASD Ceresole Reale (stazione sciisticha di Ceresole Reale - Chiapili Inferiore), Sci Club La Cialma (stazione sciistica di Locana - Alpe Cialma) e AS Alpette hanno continuato il discorso di condivisione delle politiche turistiche invernali e sono riusciti, in un'ottica di massima collaborazione, a creare per il terzo anno consecutivo un piccolo circuito di tre gare di slalom gigante che vanno a costituire il 3° Trofeo Valli Orco e Soana.

Nonostante le anomalie climatiche di un inverno con pochissima neve, l'impegno e la forza di volontà del personale delle Associazioni organizzatrici permetteranno la partenza del Trofeo con la speranza che giunga presto, per le prossime tappe, anche un'aiuta dal cielo con neve naturale.

Domenica 17 Febbraio 2019 si terrà la prima gara del trittico a Ceresole Reale, nella stazione di Chiapili Inferiore, andando a recuperare la data del 04 Febbraio 2019 quando le condizioni meteo inclementi non permisero la realizzazione della manifestazione.
La partenza della gara è prevista alle ore 10:00; è consigliabile per gli atleti iscritti presentarsi con un po' di anticipo.
L'iscrizione alla gara, che include il giornaliero, è di Euro 15,00.
Gli atleti, iscritti a una delle Associazioni o Sci Club del comitato organizzatore, saranno divisi in categorie in base alla fascia di età e alla disciplina; ricordiamo che la gara è aperta sia agli sciatori che agli snowboarder.
Per tutte le categorie, è obbligatorio l'uso del casco.
Al termine della gara, seguirà il pranzo conviviale e, al pomeriggio, le premiazioni.

Le iscrizioni possono essere fatte in via telematica entro le ore 21.00 del giorno antecedente la gara, mandando una mail a iscrizioni.trofeo.vos@pianeta-neve.it
Per informazioni, contattare i seguenti numeri:
Associazione Pianeta Neve / 3384837983
Associazione Sportiva Alpette / 3479019313
Gruppo Sportivo Cialma 1986 / 3470566148
ASD Ceresole Reale Sport / 3474437737
oppure scrivendo a info@pianeta-neve.it o visitando la pagina internet www.pianeta-neve.it (dove è presente il regolamento della manifestazione) e www.vallesoana.it , oltre alla pagina facebook di pianeta Neve.
 
A seconda delle condizioni meteo e della disponibilità di neve, il programma poi prevede:
seconda gara a Piamprato il 24 Febbraio 2019.
ultima gara a Locana il 03 Marzo 2019.

Galleria fotografica

Articoli correlati