Si è svolta in quel di Varallo Sesia la prima prova di campionato regionale trial. Il Mc. Valsesia ha tracciato una prova comprendente otto zone, entro le quali si sono sfidati i numerosi partecipanti. Partenza della gara in Piazza Garibaldi, dove sono stati approntati i paddock ed una zona indoor, poi a seguire le zone ricavate sulle sponde del fiume Sesia, a formare un anello che i vari concorrenti dovevano percorrere una o più volte a seconda della categoria.
 
La competizione era valida sia per il campionato regionale Piemonte e Valle d’Aosta che per il campionato trial juniores, gli organizzatori si aspettavano un centinaio di partecipanti e le aspettative sono state rispettate. Il meteo favorevole, poi, ha dato una mano allo svolgimento della competizione. Alla partenza, il Mc. Valli del Canavese, si è presentato con un nutrito numero di piloti, certo di ben figurare alla fine della giornata di gara; e così è stato. Al termine delle otto prove cronometrate, ancora una volta, i nostri piloti:
 
- Marco Pignocco, partecipante nella categoria TR2, è riuscito a piazzarsi in settima posizione, preceduto da agguerritissimi e ben noti concorrenti, vedi ad esempio Andrea Vaccaretti e Stefano Garnero.
- Ivan Mezzano, partecipante nella categoria TR3, è riuscito a salire sul 2° gradino del podio.
- Roberto Beroggio e Matteo Cresto, sempre nella TR3, rispettivamente in 9° ed 11° posizione.
- Maurizio Cresto ed Enzo Rolle, nella classe TR4 3G, si sono classificati in 6°e 7° posizione.
- Mario Scitano, nella classe TR4 2G, si è classificato in 9° posizione.
- Mauro Pianasso, nella classe TR5 3G ha sbaragliato la concorrenza vincendo la classe.
- Andrea Coello, nella classe TR5 3G, si è classificato in 7° posizione.
- Antonio Carvelli, nella classe TR5 2G è risultato il migliore nella sua classe, vincendola. 
 

Galleria fotografica

Articoli correlati