IVREA - Dopo un inizio a suon di gol e giocate spettacoli, anche la seconda giornata del campionato «veterani» calcio a 11, organizzato dal comitato territoriale Ivrea e Canavese Uisp, non ha deluso le attese regalando emozioni. Sono tre le compagini a punteggio pieno dopo i primi 180’ minuti stagionali: Experimenta 95, Asd Valperga e Team Careca.

L’Experimenta ha espugnato il campo della Vi.Pa. Illuminazione Led Asd con un netto tre a zero firmato dai gol di Fabio Maglietto e Ghistreanu Ionel Ciprian. Il Team Careca ha, invece, superato 3-2 la Rivarolese 1906. Ai granata non sono bastate le reti di Paolo Bruzzese e Marco Moro. Mammana e Satta hanno consegnato la vittoria al Team Careca. Ruotolo, Buffo e Verdoliva hanno trascinato al successo il Valperga contro il Forno.

Esulta anche la Pro loco Baldissero, che ha regolato con un secco 2-0 (Izzo e Tomasi Cont sul tabellino marcatori) il SA Castellamonte. L’Oratorio Leinì (in foto) passa a Piverone per 3-1: sugli scudi Alessandro Lo Iacono, autore di una doppietta, e Marco Schembri. Il Verolengo batte 2-1 la Junior Torrazza. Decisivi i lampi di Crepaldi e De Gaetano. Il gol della bandiera per la Junior è di Ferrone Antonio. La Foglizzese travolge 3-0 la Speciale Canottieri. 

La classifica recita: Team Careca, Asd Valperga e Experimenta 95 6 punti, Verolengo, Foglizzese e Pro loco Baldissero 4 punti, Oratorio Leinì, Speciale Canottieri, Rivarolese 1906 3 punti, Junior Torrazza 1 punto, Forno, Vi.Pa., SA Castellamonte, Piverone 0 punti. In testa alla classifica cannonieri con 3 centri c’è Ionel Ciprian Ghistreanu.

La terza giornata, in programma il 3 ottobre alle 21, vedrà in campo: Rivarolese-Valperga; Experimenta-Team Careca; Forno-Pro loco Baldissero; Vi.Pa.-Piverone; Castellamonte-Verolengo; Oratorio Leinì-Foglizzese; Junior Torrazza-Speciale Canottieri. 
 

Galleria fotografica

Articoli correlati