Un inizio di stagione decisamente convincente per le giovani atlete del Leini Vbc Under 13. Le ragazze, guidate da Jessica Canali supportata da Gianluca Falese, mantengono l’imbattibilità da 18 partite consecutive. La GV Trasporti LEINI VBC, domenica 15 Dicembre, si è classificata al primo posto del girone D del torneo FIPAV vincendo anche l’ultima sfida con il Pianezza Volley. Dodici incontri tra andata e ritorno in cui la Pallavolo Giaveno, il Volley Rosta e Lilli Rossa, tra le sei squadre incontrate, non sono riuscite a strappare una vittoria alle ragazze di Leinì.

Prime classificate anche nel XIII Torneo di Autunno deciso la settimana scorsa con le finali tenutesi a Volpiano. Ma non solo under 13, la stessa squadra è infatti iscritta anche al campionato UISP under 14 in cui ha disputato le prime 3 partite vincendo tutte e tre le gare disputate. Un bel gruppo, una buona squadra. Questo sinteticamente il giudizio che è possibile osservare fuori dal campo. Emerge infatti il grande affiatamento tra le ragazze e l’allenatrice che le guida da due stagioni.

Agli ordini dei coach ci sono le palleggiatrici Alessia Olivero, Alessandra Bonisconti, Ginevra Olivieri, Sharon Pavanel, Alice Torta e Veronica Turturro (classe 2006, in campo solo in Uisp) e le attaccanti Beatrice Astolfi, Ambra Difrancesco, Arianna Galvagno, Francesca Gigliotti, Anita Mincica, Giorgia Negro, Aurora Pipitone, Ilaria Sottile, Giulia Torta e Valentina Viviani. In UISP Olivero e Olivieri sono impiegate da liberi. Le giovani promesse del LEINI VBC fanno parte della nuova generazione della società che conta circa 150 tesserati ed è ad oggi impegnata, per la prima volta nella sua storia, anche nel campionato di Serie C.

Galleria fotografica

Articoli correlati