Galleria fotografica

AGLIE' - Domenica 11 giugno ad Agliè si terrà la prima tappa del Giro d’Italia Next Gen, il Giro d'Italia di ciclismo dedicato alle giovani promesse. La corsa, essendo una cronometro, vedrà i partenti sfidarsi in un breve percorso di 9 chilometri che partirà dal piazzale ex Olivetti di Agliè, per proseguire sulla circonvallazione e uscire in direzione Ozegna. La corsa rientrerà ad Agliè da San Giorgio per arrivare in piazza Castello. Gli atleti partiranno a un minuto uno dall’altro, dalle 13 alle 17 circa.

Le strade su cui si snoderà il percorso saranno completamente chiuse al traffico. La viabilità all’interno del centro abitato subirà qualche variazione e saranno presenti divieti di sosta già dalla giornata di sabato su alcune piazze. Invitiamo pertanto tutti a porre attenzione alla segnaletica che sarà posizionata nei giorni precedenti. L’evento si aprirà sabato 10 giugno con la presentazione dei Team in gara alle 18,30 in Piazza Castello. Il sabato sera, in onore della corsa rosa, l’associazione dei commercianti alladiesi, organizzerà l’evento «Pazzi per il rosa party» con musica e intrattenimento nei bar del paese.

«Le zone di partenza e arrivo saranno libere al pubblico, perciò invitiamo tutti coloro che avranno piacere a partecipare a questo importante momento di sport internazionale», dice in merito il sindaco di Agliè, Marco Succio. Partenza primo corridore: circa ore 12:50. Arrivo ultimo corridore: circa ore 16. Strade chiuse: via Pollino, via Circonvallazione, strada per Ozegna, strada per San Giorgio, viale Don Notario, piazza Castello ad Agliè, via dello Sport, provinciale 53 ad Ozegna, via per Ozegna, strada per Agliè a San Giorgio Canavese.

Nelle immagini la crono tabella, il percorso, l'altimetria della tappa e le strade chiuse.