Galleria fotografica

AGLIE’ - La gara di Europa League di calcio tra Union Saint Gilloise e Roma sarà uno spettacolo. Se non in campo, visto il momento sportivamente delicato e poco felice della formazione giallorossa, sarà sicuramente uno show prima del match. Merito di un canavesano d’adozione come il cantante, Johnson Righeira. Il formidabile autore di indimenticabili hit come «Vamos a la playa» o «L’estate sta finendo» si esibirà, infatti, allo stadio Re Baldovino insieme all’artista belga Yellowstraps proprio prima del fischio d’inizio.

Righeira è un grande e competente appassionato di calcio ed è, soprattutto, un tifoso del club che ha la sua sede nel comune di Saint-Gilles, nell'area metropolitana di Bruxelles. Un amore ricambiato dai fan e dal sodalizio gialloblù, che ha scelto «Vamos a la playa» come proprio inno. Per questo, giovedì 7 novembre 20024, l’Union Saint Gilloise festeggerà il suo 127esimo compleanno sulle note della celebre canzone dell’artista alladiese. Il pre partita e l’incontro saranno trasmessi in diretta su Sky Sport Uno e sul canale 252, con inizio della sfida alle 18.45.

Il 12 luglio scorso, tra l’altro, è uscito il nuovo singolo di Johnson Righeira, in un featuring con il cantante torinese Gionathan, che è anche autore del brano insieme a Samuel De Luca. Il pezzo, intitolato «Ho sempre odiato gli anni ‘80»: gioca con ironia e leggerezza sul fatto che, da una parte, l’artista debba tutto a quel periodo storico e musicale, ma che dall’altra sia diventato per lui quasi una persecuzione, visto che da quasi 40 anni il pubblico chiede esclusivamente quei successi.