BAIRO - Dal 24 al 27 luglio si è svolta all’Arezzo Equestrian Centre l’edizione 2024 delle Ponyadi Kep Italia, l’evento più atteso dai baby campioni degli sport equestri. Sono state quattro intense giornate di gare con i giovani cavalieri e amazzoni, che in sella ai loro pony, si sono divertiti e hanno regalato emozioni e spettacolo confrontandosi in diverse specialità e discipline.
Il Canavese è stato protagonista della manifestazione grazie ai ragazzi del team bairese Equin’Ozio Ssd, che, indossando la maglia rossa del Piemonte, si sono cimentati in ben 5 discipline: gimkana, jump, gimkana cross, pony games e run&ride. Il bilancio finale è di tutto rispetto: un oro (gimkana jump b3), tre medaglie d’argento (pony games b2, gimkana b2, gimkana cross b2), un bronzo (gimkana cross b3), un quarto posto (jump b2) e un combattutissimo quinto posto (pony games b1).
Ottimi risultati che sono valsi grandi applausi e complimenti ai 7 portacolori dell’Equin’Ozio: Emanuele Mettifogo, Piero Guglielmotti, Raisa Perca, Charlotte Artaz, Sofia Betassa, Vittoria Nepote Fus ed Eleonora Vacca. I ragazzi, entrati perfettamente nello spirito sportivo delle ponyadi, hanno creato un gruppo coeso e si sono supportati a vicenda portando a casa tanti bei risultati. Una menzione d’onore speciale va all’istruttrice Elena Bianchi e ai 4 pony: Golden, Coco, Pia e Rosi, che hanno tenuto duro e sono stati competitivi fino alla fine delle gare.