BAIRO - Fiducia, talento, rispetto, comunicazione e connessione tra cavallo e cavaliere. Ecco cosa ha caratterizzato la prova delle giovani atlete dell’Equin’ozio di Bairo, Sara Mengozzi e Francesca Coccoz, che si sono messe in luce ai Campionati italiani mounted games a squadre, disputati all’Arezzo Equestrian Centre, dal 19 al 21 aprile scorsi. Seguite dalla preparata istruttrice Elena Biachi, le canavesane, Sara e Francesca, insieme a Elena Porto (equitazione Porto Torres), Rebecca Tonello (Equiland) e Clarissa Napol (Articolo V) hanno regalato emozioni conquistando la medaglia di bronzo nella categoria Under 18.
«Siamo partiti con qualche difficoltà perché la pony di Sara ha avuto un piccolo problema lunedì e non ci siamo sentiti di farla gareggiare – raccontano dall’Equin’ozio - così Sara ha provato un nuovo pony mercoledì e giovedì siamo “salpati” alla volta di Arezzo. Non è semplice creare un binomio in così poco tempo e per di più in gara, ma Sara e Bentley in poco tempo sono riusciti a capirsi e a giocare con delle belle performance. Francesca e Oasi si sono invece confermati un binomio consolidato che ci regala sempre delle splendide giocate. Così è stato anche in questa occasione nella quale si sono travati a ricoprire dei ruoli più impegnativi del solito».
La gara era formata da quattro manche a somma di punti: le ragazze dell’Equin’ozio sono meritatamente salite sul podio, giocando sempre meglio e migliorando manche dopo manche, fino a vincere la quarta prova.