Galleria fotografica

BAIRO - Nello scorso week-end, dal sei all’otto giugno, l’equitazione ha vissuto un momento clou al Centro ippico Lo Sperone di Caravino, dove si sono disputati i campionati regionali club Piemonte 2025. I giovani cavalieri e amazzoni sono stati i grandi protagonisti dell’evento cimentandosi in diverse specialità e discipline.

Ottimi i risultati fatti registrare dai ragazzi del team Equin’Ozio, che ha visto in gara 17 allievi e 11 pony. Una menzione speciale la meritano gli 8 pony della scuola che hanno sempre dato il massimo e hanno aiutato i ragazzi a vincere tante medaglie. Non da meno gli altri 3 pony di proprietà dei giovani atleti. I portacolori del sodalizio bairese hanno brillato per concentrazione e grinta. Sotto gli occhi delle istruttrici, Elena Bianchi e Giulia Brunetto, con le loro performance hanno dimostrato di essere migliorati tantissimo. Non a caso, 12 di loro passati a una categoria superiore rispetto all’anno scorso, mentre cinque erano all’esordio.

Debutto con applausi per le coccinelle (Ludo, Maria e Alice) e medaglia di bronzo nei pony games A1 conquistata. Il talentuoso Pietro è salito sul gradino più alto del podio con Ginevra per la categoria run&ride A3, collezionando poi due quarti posti ai pony games A2 per Marti e Tere e nella gimkana A2 con Alma e Giada. Bene le Oreo (Mia e Cloe) al loro debutto: ottavo posto nella gimkana B1. Le Ringo (Ele, Vitto e Sofi) si sono superate mettendosi al collo l’oro nei pony games B2, l’argento nella gimkana B2 e il bronzo jump B2. Da urlo I Lunatici (Ema, Raia e Charlotte) che hanno trionfato in uno grande triplete: oro in pony games élite, gimkana B3 e Jump B3. Per Annalisa un ottimo quarto posto nei pony games élite con Bianca. Nel Jump scatenati “Lui e lei” (Piero e Rebe): messi in bacheca un oro nei pony games B3, un argento nella gimkana B3 e un quarto posto Jump B3.

Per quanto riguarda la Gimkana cross, è arrivata una super medaglia d’oro con Piero, Rita e Raisa in B3. Brillante argento per Charlotte, Rebe e Bea in B3. Quarti Ema e Ele in b2. Settime Vitto e Sofi in B2. Nel salto ostacoli, infine, Rita è arrivata undicesima sabato e sesta domenica terminando al settimo posto. Bea si è piazzata decima in entrambi i giorni di gare e ha chiuso al decimo posto.