Galleria fotografica

BORGARO - Giovane arbitro colpito da una pallonata in un occhio finisce in ospedale. Si sono vissuti attimi di forte apprensione a Borgaro, nella giornata inaugurale del Maggioni-Righi: storico torneo di Pasqua che vede sfidarsi le formazioni under 17 di prestigiosi club di calcio professionistico e dilettantistico. 

La manifestazione, giunta alla 42esima edizione, è balzata agli onori della cronaca non solo sportiva per quanto avvenuto nei giorni scorsi durante la gara tra gli inglesi del Wolverhampton e l’Atalanta. Al settimo minuto di gioco la «giacchetta nera», Alessandro Gasparetto di Collegno, viene accidentalmente colpito da una pallonata in pieno viso. L’impatto con il pallone è particolarmente duro. Ne fa le spese l’occhio dell’arbitro. 

Il giovane direttore di gara prova a proseguire, ma dopo qualche istante si ferma lamentando di non riuscire a vedere più dall’occhio centrato dal pallone. Immediato l’intervento dei medici del 118 presenti a bordo campo, che dopo le prime cure trasportano in ambulanza lo sfortunato arbitro all’ospedale Mauriziano per gli accertamenti del caso. Dopo una decina di minuti di interruzione, il match riprende regolarmente grazie al collega-arbitro, Andrea Olivo, sempre della sezione di Collegno, che dirige Atalanta-Wolverhampton fino al triplice fischio e poi anche l’ultima gara in programma nella giornata tra Genoa e Honka.