BORGARO - «Siamo Di nuovo tornati». E’ festa grande a Borgaro per la promozione della squadra locale di calcio in serie D. L’aritmetica vittoria del girone A del campionato di Eccellenza è arrivata per i gialloblù domenica 5 maggio 2024 con un punto conquistato contro l’ostico Settimo.
«Stupendo è serie D – commentano dal club - Al triplice fischio della gara odierna il risultato finale recita: 58 punti, 17 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte, 52 reti fatte e 32 subite. Ma più semplicemente, primo posto del girone A e, per semplificare, promozione in serie D. E’ stato un cammino non semplice con un inizio in salita, alcuni aggiustamenti in corsa, rivali agguerrite. La differenza l’ha fatta un gruppo compatto e determinato a raggiungere l’importante obiettivo. Nominare tutti sarebbe un elenco lunghissimo. Fare solo qualche nome sarebbe ingiusto per gli altri. Al termine di questa giornata, al termine del campionato vogliamo solo dire: grazie ragazzi».
«La vittoria è nel cuore D chi lotta» si legge nelle magliette celebrative della promozione indossate da giocatori, dirigenti. La formazione allenata da Lanzafame precede in classifica di un solo punticino l’Oleggio. Terzo posto per la Pro Novara a pari punti con l’altra canavesana: Volpiano Pianese. Qualificata ai playoff anche Biella. (Foto di Felice Scimone)