Galleria fotografica

BORGARO - Sabato 7 settembre 2024 si è svolto il memorial Lorenzo Corsico. Lorenzo, classe 2002, ha perso la vita venerdì 15 giugno 2024 a seguito di un incidente stradale. Aveva appena 21 anni ed era un grande appassionato di moto. Per tanti anni ha giocato a calcio indossando la casacca del Borgaro. E' proprio in occasione del suo funerale, durante il quale si sono ritrovati amici, compagni ed avversari di squadra, genitori, ex dirigenti ed allenatori, oltre ovviamente alla comunità di Borgaro, che è maturata l’idea di ricordarlo con una partita di calcio. Un derby tra «gialli» e «blu».

La società Borgaro Nobis, in prima persona il presidente Pier Giorgio Perona, si è resa subito disponibile ad organizzare l’evento, mettendo a disposizione campi, luci, maglie, coppa e medaglie. Al resto ci hanno pensato i ragazzi, mettendoci gambe e cuore.

«Un grazie ai genitori che hanno assistito alla partita, riportandoci indietro negli anni, agli ex dirigenti Enzo Zingaro, Luigi Pascarella e Matteo Casella che si sono occupati della gestione dell’evento. Agli allenatori, Mauricio Di Miceli e Giampiero Ragozza, che come in passato hanno diretto le squadre con cui avevano condiviso vittorie, sconfitte, gioie e dolori. All’arbitro federale Gaetano Pavone. Emozionante il minuto di silenzio, il lancio di palloncini gialli e blu e del cuore rosso con dedica a Lory. Al termine dei due tempi da 35 minuti, un rinfresco preparato egregiamente dal bar del campo ha lenito fame e sete dei nostri calciatori e di tutti i partecipanti. Per la cronaca, la squadra a gialla ha battuto quella blu 6-3. Grazie a tutti», ha scritto il papà di Lorenzo sui social.