BORGARO - Primo successo in serie D per il Borgaro Nobis. I ragazzi di mister Falco, nell’esordio casalingo, hanno battuto 2-1 il Gozzano. Primo tempo con gli ospiti a manovrare e Borgaro pronto a ripartire di rimessa. Ed è proprio in due occasioni simili che i padroni di casa gonfiano la reta avversaria. Nella prima occasione è Brunod che si avventa sulla palla e vola verso l’area avversaria, Aiolfi esce alla disperata travolgendo l’attaccante, rigore ineccepibile che Zunino realizza.
Purtroppo nello scontro Aiolfi si infortuna e deve ricorrere alle cure in ospedale, stessa sorte al suo compagno di squadra Monteleone che in uno scontro a centrocampo ha la peggio. La seconda rete al 35esimo vede ancora protagonista Zunino, stessa dinamica della prima rete e raddoppio. Nella ripresa forcing degli ospiti con il Borgaro che cerca di controllare il match. Al 16' Areco accorcia le distanze, sembra il preludio ad un assalto ma a metà della ripresa il Gozzano resta in dieci per il rosso a Bianchi (doppia ammonizione) e i padroni di casa riescono con meno affanno a portare a casa i primi tre punti in campionato.
BORGARO - Marcone, Montenegro (1’ st Montesanto), Antolini, Bove, Cassetta, Soplantai, Borin, Mosca, Brunod, Zunino (42’ st De Fazio), Moussaif (47’ st Fregnan).
A disp. Cultraro, Moretti, Tridico, Greco, Jannon, Beggi. All. Falco. RETI: 23’ rigore e 35’ Zunino (B), 16’ st Areco (G).
CLASSIFICA - Bra, Varese, Asti, Vado 4, Imperia, Ligorna, Albenga, BORGARO, Cairese, Chieri, Fossano, Sanremese 3, Derthona, Chisola 2, Lavagnese, Novaromentin, Vogherese, Saluzzo 1, Gozzano, Oltrepò 0.