Galleria fotografica

CALUSO - Pioggia di applausi e due importanti medaglie per la squadra di nuoto sincronizzato della Libertas Caluso, nata dalla passione di due sorelle, Noemi e Sharon Fasone, entrambe ex atlete con una grande dedizione per il loro lavoro. L'affiatato e talentuoso team, dopo aver conseguito per due anni di fila (nel 2022 e nel 2023) il titolo di campionesse regionali Uisp, è approdato per la prima volta ai campionati nazionali primaverili Uisp che si sono tenuti gli scorsi 23-24-25 febbraio nella Piscina Pia Grande di Monza. 

In Lombardia, hanno gareggiato il gruppo delle ragazze Juniores-Assolute e Master, mentre il gruppo delle atlete più piccole parteciperà ad un trofeo a Vigevano il prossimo marzo. La squadra, seguita dalle allenatrici Noemi e Sharon Fasone, è riuscita a portare a casa due medaglie nazionali: quella di argento nel «solo» categoria «Juniores» con l’atleta Beatrice Lanzo e un'altra medaglia di argento nel «solo» categoria «Master» con Bianca Rampazzo. 

«Gli altri esercizi in gara (duo e squadra) hanno ottenuto un ottimo piazzamento nonostante il livello tecnico sia superiore rispetto alle gare regionali - spiegano dalla Libertas Caluso - Le atlete hanno dimostrato impegno, costanza, disciplina e non si sono lasciate condizionare dal clima di competizione che c’era nell’aria. Il nostro prossimo obiettivo sono i campionati regionali, già iniziati lo scorso 21 gennaio durante i quali tutte le atlete sono riuscite a portare a casa tantissime medaglie in tutti gli esercizi in gara». La speranza della squadra di sincronizzato della Libertas Caluso è di vincere per la terza volta consecutiva il titolo di campionesse regionali Uisp.