CANAVESE - Sabato 25 e domenica 26 novembre 2023, al Biella forum, i giovani atleti del Taekwondo Canavese hanno partecipato al quarto torneo Taekwondo «Royal Cup 2023».
Una gara internazionale che ha visto partecipare piu di 80 squadre con 766 atleti. Quindici i ragazzi del Taekwondo Canavese «New Gym Tonic» che hanno portato a casa un ragguardevole bottino di tre medaglie d'oro, sei d'argento e cinque di bronzo. Le medaglie d'oro sono state vinte da Maya Ampalla, Alessia Carpov e Viviana Laudari. Gli argenti portano il nome di Adele Colak, Alexia Gondos, Sara Pellicani, Gloria Alchini, Sabrina Alchini e Matteo Sarmeo. Terzo posto per Nicolò Sarmeo, Davide Pellicani, Christian Costanzo, Manuel Bianco e Omar Yusfani. Daniel Florin Matei, anche senza podio, ha dato prova della sua tenacia con un’ottima prestazione.
«I complimenti vanno a tutti i nostri giovani atleti che con determinazione e passione ci hanno fatto appassionare ancora di più a questo magnifico sport. Ringraziamo per questo la maestra Alma Vehab Colak, Marco Quaglino ed Emanuele Bartello che allenano e sostengono i giovani atleti e i genitori che continuano a credere sempre di più in questo progetto».