CANDIA CANAVESE - Dal Canavese agli studi di «Che tempo che fa», il seguitissimo programma televisivo condotto da Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto, ora in onda sul Nove. Ribalta televisiva per il campione di canoa, Gabriele Casadei. L’atleta, originario di Candia, è stato tra gli ospiti, insieme al compagno di imprese sportive Carlo Tacchini, ospite del celebre talk show ieri, domenica 19 novembre 2023.
Davanti alle telecamere, Carlo Tacchini e Gabriele Casadei, hanno raccontato le emozioni vissute durante la spettacolare rimonta che li ha portati a vincere la medaglia dell'oro nella canoa C2 500m ai Giochi Europei di Cracovia. «Fabio Fazio, grazie per l’invito! È stato magico entrare nella grande “scatola” della TV accanto a personaggi di grande rilievo – hanno scritto su Facebook dalla Federazione Italiana Canoa Kayak - I nostri azzurri Carlo Tacchini e Gabriele Casadei concludono la loro avventura sulla Nove, ospiti di “Che Tempo Che Fa - Il Tavolo” con la classica foto di rito… e la promessa di tornare per raccontare i futuri successi! Quasi due milioni di spettatori, per una delle trasmissioni più viste del momento, che ha consentito di portare il nostro splendido sport sotto i riflettori che merita. Emozioni uniche!».
Il talentuoso canoista canavesano delle Fiamme Oro ha conquistato, domenica 27 agosto 2023, insieme a Carlo Tacchini anche il pass per l’appuntamento olimpico. A Parigi, il prossimo anno, i campioni d’Europa Carlo Tacchini e Gabriele Casadei daranno battaglia nel C2 500 maschile. «Che emozione vedere Gabriele e sentire pronunciate il nome di Candia in TV con oltre due milioni di ascolto – ha commentato il sindaco di Candia, Mario Carlo Mottino - Ma ricordiamo che anche Carlo è piemontese del Lago Maggiore».