Galleria fotografica

CASELLE - Secondo Vince Lombardi, uno degli allenatori di football più vincenti della storia, «non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi». Si tratta di un aforisma che descrive alla perfezione la piccola grande impresa dalla giovane atleta Siria Zago.

Con entusiasmo, talento e perseveranza, la judoka di Caselle della Akiyama Settimo Torinese domenica 26 febbraio 2023 è salita sul gradino più alto del podio al prestigioso «XIV Trofeo Città di Asti Memorial Vettorello Scalia», organizzato dalla società Asd Amici del Judo Piemont e per ricordare il Danilo Vettorello molto conosciuto nel judo astigiano e Barbara Scalia.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 600 atleti di tutte le categorie, dai più piccoli ai senior, e 37 società iscritte provenienti da tutto il Piemonte e Liguria. In pedana, Siria Zago ha strappato applausi e sbaragliato l’agguerrita concorrenza aggiudicandosi la medaglia d’oro nella categoria juniores 57 chilogrammi. Si tratta di una vittoria speciale per la brava atleta casellese, che tornava alle gare proprio ad Asti, dopo uno stop di 18 mesi a causa di un brutto infortunio (crociato e menisco rotto) patito agli ultimi campionati italiani di Roma. Un rientro in grande stile e un meritato successo costruito dalla judoka con grinta e determinazione da vera campionessa.