CASTELLAMONTE - Nel weekend appena passato, i giovani campioncini della Canavese Academy di Baseball e Softball hanno partecipato alla 24esima edizione di un importante torneo triestino, organizzato dalla Alpina Baseball di Trieste.
Le piccole Linci si sono confrontate in diversi incontri con compagini provenienti dall'Austria, dalla Slovacchia, dall'Ungheria, e da diverse parti d'Italia. E’ stata una manifestazione molto intensa con match disputati tra giovedì e domenica. Alla fine hanno trionfato proprio i ragazzi canavesani. Un primo posto meritato per quanto espresso sul diamante. Ulteriore soddisfazione per la compagine castellamontese è il premio come miglior giocatore del torneo assegnato a Filippo Ferrando promessa del baseball piemontese.
Domenica 21 luglio, inoltre, la squadra di serie C della Canavese B&S A.S.D ha giocato l'ultima partita in casa del suo girone, La partita era valida per la quinta giornata di ritorno. Domenica 28 si concluderà il campionato con la formazione canavesana impegnata a Sanremo alle ore 15. I Lynx hanno battuto l’Avigliana Bees per 10 a 9 in un avvincente testa a testa durato per 9 innings e tre ore e mezza di gioco. Da segnalare l'ottimo lavoro sul monte di lancio per il partente Patrick Scarabello e per il closer nonché manager Fabrizio Salto. Ottima prestazione corale in difesa e buone battute in attacco da parte di tutti i giocatori scesi in campo.