CASTELLAMONTE - E’ stato, come al solito, un week-end intenso e ricco di match quello vissuto dai giocatori e dalle squadre del Canavese Baseball e Softball. Nel corso del pomeriggio di sabato 14 giugno l’under12 baseball della Canavese Academy Lynx è scesa in campo a Pinerolo contro i Blackhorses. I canavesani hanno vinto per 6 a 0 la prima partita, che era valida per il campionato regionale piemontese, Con lo stesso risultato si sono aggiudicati anche la seconda prova valida per la Friends Cup. I risultati «tennistici» sono stati determinati a tavolino perché gli avversari hanno dovuto schierare dei fuori quota. La giornata è servita, così, agli allenatori per sperimentare ruoli e situazioni di gioco visto il punteggio acquisito.
Domenica mattina 15 giugno invece sul diamante di Castellamonte è andata in scena una bellissima sfida tra la Canavese Lynx e lo Skatch Boves valida per l'intergirone under15 Baseball del campionato regionale piemontese. Alla fine hanno vinto i Lynx per 6 a 5 in una gara avvincente, equilibrata tra le due squadre piemontesi più forti del raggruppamento. Da sottolineare l'operato ottimo di tutta la difesa. Mentre in attacco merita una menzione speciale il «fuori campo» piazzato da Marco Zanin. Sul monte di lancio splendido lavoro del lanciatore partente Marco Zanin e del rilievo Filippo Ferrando.
Nella stessa giornata di domenica, il team canavesano di serie C di baseball ha giocato a Sanremo. Incontro dalle tinte opache per i castellamontesi. Un po’ a causa del quotato roster avversario, un po’ per la lunga trasferta in una giornata piuttosto afosa, i ragazzi canavesani sono incappati in alcuni errori difensivi di troppo pagando dazio pure per l’iniziale difficoltà in battuta a realizzare delle "valide". Da sottolineare il buonissimo esordio come catcher di Marco Lisi (2010) e la positiva performance del rilievo Luigi Barile che da lanciatore provetto è riuscito a contenere gli ottimi battitori del Sanremo.