CASTELLAMONTE - Il famoso «Zeru tituli», pronunciato dall'ex allenatore di Inter e Roma José Mourinho, non può certamente essere riferito al Canavese Academy di baseball. Per il sodalizio castellamontese e il suo settore giovanile ricco di talenti emergenti sono arrivate, infatti, due affermazioni importanti nel corso dell'ultimo week-end.
Sabato 25 ottobre sul diamante di Castellamonte si è svolto l'ultimo triangolare tra le prime 3 squadre under 12 di baseball del Piemonte. Un passaggio decisivo dopo i due altri triangolari disputati nelle precedenti settimane. I risultati sono stati: Avigliana Rebels-Canavese Lynx 6-5; Fossano-Avigliana Rebels 0-8; Canavese Lynx-Fossano 7-3. In virtù di questi risultati i tre club hanno chiuso le loro sfide con 3 vittorie e 3 sconfitte. Calcolatrice alla mano, la Coppa Piemonte di categoria è andata alla Canavese Lynx in virtù dei più punti battuti e dei meno punti subiti. Il successo è stato accolto con giusta soddisfazione a Castellamonte per il lavoro fatto dal manager Simone Pallaro e dai coach Reinier Diaz Jon e Marco Cedillo. La vittoria del trofeo è una grande gioia per tutta la società, dirigenza, atleti e sostenitori.
Domenica 26 ottobre, invece, si è disputato l'ultimo incontro valido per la Coppa Piemonte del girone A della Categoria under 15 di baseball. I giocatori seguiti dal manager Manuel Cidani e dal coach Reinier Diaz Jon hanno perso a Settimo Torinese contro i padroni di casa per 17 a 4. Giornata non positiva sia per la difesa che per l'attacco dei canavesani. La sconfitta fa, tuttavia, è resa meno amara dal fatto che il primo posto del girone A era già stato acquisito domenica scorsa con il successo sugli Avigliana Rebels. Viste le temperature non ottimali per il gioco del baseball il Comitato Regionale della Fibs ha deciso di assegnare la Coppa Piemonte under 15 di baseball a pari merito tra Skatch Boves, vincitori del girone B, e i Canavese Lynx.








