CASTELLAMONTE - Bilancio settimanale più che positivo per le squadre del Canavese Baseball & Softball. Domenica 8 giugno, sul diamante di Castellamonte, il team che milita in serie C ha vinto per manifesta superiorità al settimo inning contro il Fossano.
Da segnalare l'ottimo lavoro del lanciatore partente, Lorenzo Boccuzzi, e del rilievo Patrick Scarabello. In attacco applausi meritati per i battitori, seguiti dal manager Fabrizio Salto e dai coach Biagio Milani e Reinier Diaz Jon. Due i fuoricampo messi a segno. Portano le firma di Lorenzo Boccuzzi e Patrick Scarabello. Fiori all’occhiello di una ottima prestazione con tante valide di un po’ tutti i giocatori del line-up. Anche in difesa pochissimi errori.
La squadra di serie B di softball ha giocato, invece, a Sanremo, dando vita a due partite entusiasmanti che però hanno lasciato l'amaro in bocca. Sono arrivate due sconfitte di misura. Tra le mura amiche dell’impianto di via del Ghiaro a Castellamonte, i ragazzi dell'under 15 baseball del manager Vittorio Besso e dei coach Manuel Cidani, Reinier Diaz Jon, Fabrizio Salto e Marco Cedillo hanno vinto contro il Fossano per 16 a 3. Ottimo lavoro di tutto l'attacco e anche della difesa. Voto alto in pagella, sul monte di lancio, per il partente Marco Zanin e per il rilievo Filippo Ferrando. Domenica prossima sempre a Castellamonte ci sarà lo scontro diretto contro gli Skatch Boves per la testa dell'intergirone piemontese/ligure.
Nel corso del pomeriggio di sabato 7 giugno la formazione under 12 baseball della Canavese Academy Lynx ha battuto per 5 a 4 i Grizzlies Torino nella partita valida per il Campionato Regionale Piemontese, mentre ha perso per 7 a 3 la seconda sfida valida per la Friends Cup. Buona la prestazione dei giovani talenti canavesani e giuste soddisfazioni per il manager Simone Pallaro e per i coach Vittorio Besso, Silvia Biasio, Reinier Diaz Jon e Marco Cedillo.