CASTELLAMONTE - Continuano le soddisfazioni e i risultati importanti per le squadre del Canavese B&S Asd. L’under 12 di baseball è scesa in campo sabato scorso, 24 maggio, a Mondovì contro i Jfk. Gli atleti castellamontesi si sono aggiudicati la prima partita, valida per il campionato regionale, per 13 a 3 e il secondo match, valido per Friends Cup, per 5 a 0. Si allunga così la striscia positiva della squadra del manager Simone Pallaro. Ottimo lavoro dei lanciatori Matteo Bracco e Luca Ferrando e di tutti i ragazzi sia in attacco che in difesa.
Sempre a Mondovì è andata in scena la gara degli Esordienti mini-baseball seguiti da Silvia Biasio. Sul diamante, in una categoria senza risultati finali, sono stati protagonisti divertimento e voglia di stare insieme e giocare. L’under 15 di baseball, allenata dal manager Vittorio Besso, ha vinto a Torino contro I Grizzlies per 15 a 5. Dopo una partenza con qualche timidezza di troppo, le Lynx canavesane hanno alzato il livello e si sono imposte in modo perentorio.
Partita tiratissima a Torino della seniores di serie C contro I Jacks, che giocano fuori classifica senza schierare in campo almeno due under 18 come fanno tutte le altre compagini. Il risultato è rimasto a lungo in bilico, il tabellone ha raccontato di un 5 a 5 nella parte bassa del settimo inning. Qualche piccolo errore in difesa e qualche strike out di troppo hanno determinato la sconfitta finale per i canavesani del manager Fabrizio Salto, che hanno dimostrato comunque notevoli miglioramenti.
Domenica spettacolare quella vissuta in serie B il 25 maggio per le talentuose giocatrici della Canavese Lynx Softball. Le ragazze hanno vinto tutte e due le partite per manifesta superiorità. Buon lavoro sia in difesa che in attacco da parte di tutte le atlete. Una bella soddisfazione per la manager Emanuela Iannone, coadiuvata da Paola Glorioso, Anna Pastore, Reinier Diaz Jon e durante gli allenamenti da Lorenzo Boccuzzi.