CASTELLAMONTE - «Puoi alzare barriere, cambiare famiglia e città, strappare anche foto e radici, ma tra amici non c’è mai un addio». Parole e, in questo caso, musica della celebre «Amici per sempre» dei Pooh. La famosissima canzone potrebbe benissimo essere la colonna sonora ideale della quarta edizione del Memorial Matteo Falcone. L’iniziativa, organizzata dai «Cuggì del calcetto», si è disputata domenica 8 giugno nei campi di Castellamonte, gestiti da Riccardo De Florian.
La manifestazione è trasmessa anche sui social con una delle solite divertentissime «live» registrate dai formidabili content creator e tiktoker dell’affiatato gruppo canavesano. Un evento da dieci in pagella. E’ stata, infatti, una piacevole mattinata di sport, allegria, divertimento e condivisione. Il torneo perfetto per ricordare un grande appassionato di calcio come il «Matt».
Sul terreno di gioco si sono sfidate a suon di gol, quattro agguerrite formazioni, composte ciascuna da 6 giocatori. Le gare sono state dirette dalla giacchetta nera, Filippo Satta, ha diretto i match con salomonica precisione. La finalissima tra la compagine azzurra e i «blancos», guidati da Davide Aimone, ha avuto un finale al cardiopalma. Dopo il pirotecnico 4-4 dei tempi regolamentari è stata la roulette dei rigori a decretare il successo del team dei bianchi. Completa il podio la formazione dei «gialli», mentre chiudono quarti i «viola». Denis Rotella della squadra in casacca bianca si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del Memorial.