Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Campeon, campeon. L’anno sportivo 2024 si apre nel migliore  dei modi per i formidabili giocatori e il preparato e professionale staff dell’under 17 del Castellamonte calcio a 5. I bianconeri, allenati da Maurizio Monni, trionfano nella Coppa Piemonte.

Lo scorso week-end, nella stupenda cornice del PalaSermig di Torino, capitan Poma e compagni hanno prima avuto ragione dell’ostico Fonta in semifinale e poi, domenica 7 gennaio 2024, nell’atto conclusivo della manifestazione, trascinato dal tifo della torcida canavesana, hanno compiuto l’impresa superando per 2-1 la corazzata L84. Decisiva nel derby tutto made in Canavese la doppietta del talentuoso Ferraris. Questa la rosa dei campionissimi under 17 del Castellamonte: Da Soghe, Rolando, Ferraris, Ferro, Buffo, Brogliatti, D.Gagliardi, Celi, Salbego, Ferraro, Toeschi, Crisafulli, Poma. I gol nella due giorni di finali messi a segno dai bianconeri portano, invece, le firme di: Ferraris (7 centri), Brogliatti (1 gol) e Gagliardi (1 gol)

«E’ stata una finale strana – ha commentato il tecnico del Castellamonte calcio a 5, Maurizio Monni – Le due formazioni hanno giocato in modo diametralmente opposto. Loro sono una grande squadra, con dei giocatori molto tecnici. Noi siamo stati bravi a fermarli e metterli in difficoltà, impedendo loro di sfruttare i nostri punti deboli. E’ stato un match equilibrato. Magari non bellissimo, ma, come si dice, le finali è importante vincerle oltre che giocarle. Paradossalmente, è stata più dura la semifinale dove eravamo un po’ deconcentrati. In finale i miei ragazzi l’hanno spuntata perché hanno giocato con intelligenza e testa nei momenti clou. Ringrazio la società Castellamonte calcio a 5 che mi ha dato la possibilità di allenare questo fantastico gruppo di atleti. Tutti i miei giocatori sono stati bravi e professionali, a dispetto della giovane età. Abbiamo fatto davvero qualcosa di straordinario». (Foto scattate da Bobone Photography)