Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Aria di rinnovamento in casa gialloblu. Dopo quasi 25 anni di presidenza, Enrico Cena, storica guida del Castellamonte Calcio passa la mano a causa di problemi di salute. Gli subentra Cristina Gindro, già segretaria del sodalizio canavesano, eletta all’unanimità dal direttivo societario. Enrico Cena, in qualità di fondatore della società, rimarrà nel direttivo con il ruolo di presidente onorario.

Dopo una stagione travagliata, cambia completamente volto anche la prima squadra della città della Ceramica. Il confermato direttore generale, Antonio Tiloca, ha presentato alla società il nuovo progetto e il nuovo staff tecnico capitanato da Simone Ducoli (confermato), che verrà affiancato da Davide Pianese (nuovo arrivato), con mansioni di vice, e da un gruppo di collaboratori completamente rinnovato. Facce nuove anche per i ragazzi, che si apprestano a scendere in campo con una  squadra composta per metà rosa da calciatori cresciuti nel settore giovanile della città della Ceramica e per la restante metà da ragazzi altrettanto giovani che hanno sposato in pieno il progetto di rinascita proposto dal club castellamontese.

Nel pomeriggio di sabato, sul terreno del «Roberto Cogliati», Antonio Tiloca ha presentato i programmi della nuova stagione. Nel corso dell’incontro c'è stata la prima uscita ufficiale per i mister e gli istruttori che seguiranno le squadre del settore giovanile, scuola calcio e attività di base, tutti coordinati a livello tecnico da mister Simone Ducoli, a livello organizzativo/sportivo dal (confermato) direttore sportivo Giovanni Tarro Boiro e coordinati da Mauro Fasso (consigliere societario nonché responsabile del settore giovanile, scuola calcio e attività di base). ancora qualche piccolo aggiustamento e qualche inserimento in fase di definizione a livello tecnico sul quale è al lavoro il ds Giovanni Tarro Boiro e poi il Castellamonte Calcio sarà pronto ad iniziare al meglio la nuova annata sportiva.

«Siamo una solida realtà del territorio canavesano, lavoriamo tutti insieme per far crescere il nome ed il prestigio della nostra società e per riportare le nostre squadre ai livelli che ci competono - sono state le prime parole del neo eletto presidente - Il futuro sono i ragazzi del nostro settore giovanile che devono avere la possibilità di poter giocare in prima squadra, che vorrei, in un futuro non troppo lontano, fosse composta per intero dai giovani del nostro vivaio».

Mister ed istruttori del Castellamonte Calcio. Prima Squadra: Simone Ducoli (confermato), Davide Pianese (vice - nuovo arrivato). Juniores: Salvatore Cardamone (confermato). Under 17: Silvio Tagliamonte (nuovo arrivato). Under 16: Alessandro Tiloca (nuovo arrivato, Gabriele Gindro (vice - nuovo arrivato). Under 15: Luca Moretto (confermato). Under 14: (Dettagli in fase di definizione). Esordienti 2013: Santo Barretta (confermato), Marius Laurentiu Enache (vice - confermato). Pulcini 2014: Ivan De Cesare (confermato). Pulcini 2015: Andrea Chiantel Boiro (nuovo arrivato), Luca Aimonino (vice - nuovo arrivato). Primi Calci 2016: Marco Dellea (confermato). Primi Calci 2017: Lino Moretto (confermato). Piccoli Amici 2018/2019: Antonio Meloni (nuovo arrivato).