CASTELLAMONTE - La fortuna non esiste, diceva il filosofo romano Seneca: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità. Una chance che il giovane castellamontese, Matteo Bracco, si è guadagnato con impegno, passione e determinazione sul diamante di gioco.
L’emergente lanciatore è nato nel 2013 e milita nel under 12 del Canavese Baseball & Softball. È stato convocato al prossimo raduno della Nazionale Italiana in programma a Bologna domenica 15 giugno. Dopo aver partecipato in primavera al raduno di Collecchio, l’atleta canavesano fa così un nuovo passo di avvicinamento per essere tra gli azzurri che scenderanno in campo agli Europei in calendario dal 5 al 7 luglio in Repubblica Ceca.
I convocati in terra felsinea sono una trentina. Sono stati scelti dall’equipe della Nazionale tra i giocatori più performanti in Italia. Tra questi verranno poi selezionati i 16 atleti che rappresenteranno l'Italia al campionato continentale. E’ un riconoscimento importante per Matteo Bracco e una grande soddisfazione per lo staff tecnico delle giovanili, la dirigenza e tutti gli atleti e sostenitori del Canavese Baseball & Softball.