CASTELLAMONTE - Una bella ed emozionante serata di calcio per ricordare uomo d’altri tempi, capace, con impegno, passione e dedizione, di dare tanto per la sua comunità. Venerdì 13 giugno a Castellamonte il campo sportivo «Roberto Cogliati» ha aperto le sue porte per ospitare il primo Memorial Enrico Cena.
La manifestazione, che ha visto sfidarsi le prime squadre dei gialloblù e del Valmalone, ha colto nel segno. Al termine della roulette dei rigori l’hanno spuntata i padroni di casa, ma a vincere sono stati lo sport e i valori dell’amicizia, lealtà e condivisione che sa trasmettere. Proprio come sarebbe piaciuto all’indimenticabile Enrico Cena, storico presidente dell’SA Castellamonte, scomparso a dicembre 2024 a 70 anni.
«A nome della società e della famiglia Cena, vogliamo ringraziare tutti i nostri tesserati che hanno permesso la realizzazione ed il successo del Memorial dedicato ad Enrico – spiegano dal direttivo del Castellamonte Calcio - Grazie ai mister, dirigenti, atleti in campo per aver ottenuto una bellissima vittoria, permettendoci di tenere a casa il primo trofeo. Grazie agli allenatori e dirigenti che si sono alternati al bar, alla griglia e all'ingresso. Grazie a tutti i tesserati che hanno contribuito alla gestione dell'evento. Grazie ai ragazzi della scuola calcio che hanno partecipato. Per noi del direttivo era importante ricordare al meglio il nostro "Pres". Grazie a tutti». (Alcune foto scattate da Vincenzo Ientile e tratte da Facebook)