Galleria fotografica

CASTELLAMONTE - Ancora una soddisfazione per il baseball canavesano. Edoardo Zingarelli, sportivamente nato e cresciuto come atleta nel baseball di Castellamonte, in prestito da due anni ai Grizzlies Torino 48, che militano nel Campionato di massima serie nazionale, è stato convocato in azzurro. Il giovane castellamontese farà parte della Nazionale Italiana U23 che dal 8 al 12 agosto 2023 parteciperà all'Europeo a Wiener Neustadt in Austria. 

La notizia è giunta inaspettata proprio mentre l'atleta piemontese è in procinto di partire il 18 agosto per l'Arizona, dove, grazie ad una borsa di studio, giocherà e studierà nel Arizona Western College. Edoardo ha mosso i suo primi passi nello sport del "batti e corri" a Castellamonte facendo tutte le giovanili nel paese della ceramica, ha avuto il piacere di essere convocato nelle varie Nazionali di categoria ed ora in quella U23.

La nostra nazionale si giocherà l'accesso alle fasi finali contro Francia Belgio e Germania. Dai Red Clay, attraverso il suo presidente Mauro Gaido, è arrivato un grande «in bocca al lupo Edoardo e complimenti da parte di tutto il circuito del baseball e softball Canavesano». «Sarà sicuramente un mese d'agosto molto "caldo" per me - commenta Edoardo - E' stato sempre il mio sogno poter vestire la maglia azzurra ed andare a giocare nella patria del Baseball. Questo mese mi regalerà entrambe l'emozioni ed avvererò il secondo!».