CASTELLAMONTE - Novità dal baaseball sotto l'arco di Pomodoro. La società Redclay cambia nome e diventa Canavese baseball & Softball Asd. Il restyling è stato deciso durante l'assemblea straordinaria dei soci che si è svolta il 27 ottobre scorso. Oltre alla denominazione è aumentato il numero di soci e atleti facenti parte del sodalizio.
«Con l'occasione di rinnovare lo statuto adeguandolo alla riforma delle associazioni del terzo settore abbiamo deciso di cambiare la denominazione per rappres3ntare al meglio in Canavese il baseball e il softball - spiega il presidente Mauro Gaido - Nel contempo si è stretta ancor di più la collaborazione con l'altra squadra di Castellamonte: i Kings, di fatto collaborando pressoché in tutte le categorie». E' stato, inoltre, rinnovato il direttivo, adesso così composto: presidente Mauro Gaido, vicepresidente Lucio Zingarelli, segreteria affidata a Miriam Salussolia, tesoriere Piercarlo Guerra. Nel ruolo di consiglieri: Bracco Luca, Boggio Corrado, Ronchietto Ornella, Aceto Maria, Sapia Marcello e Iannone Mariateresa.
Sul diamante di gioco, a Rho, nella giornata di apertura della Western League 2023/24, brillano i Foxes (ossia i Rookies della C Academy, cioè le giovanili della Canavese B&S Asd) e i Vipers. I ragazzi canavesani si sono divertiti tantissimo e hanno cominciato a fare esperienza per la prossima stagione. I più esperti Vipers hanno vinto tutti e 3 gli incontri disputati, mentre i Foxes si sono comunque comportati molto bene vincendo un incontro e perdendo gli altri due. Prossimo appuntamento per le due compagini canavesane il 14 gennaio 2024 a Cairo Montenotte.