CERESOLE REALE - Fare sport all’aria aperto, imparando la disciplina e il rispetto verso gli animali e la natura e poi promuovere la scoperta di nuovi ambienti e territori e soprattutto stare insieme trascorrendo in amicizia e allegria delle bellissime giornate. Tutto questo non è mancato sabato 5 agosto 2023 a Ceresole Reale, dove si è svolto il sesto memorial Nigretti Pier Franco e terzo memorial Rinaudo Giuseppe «Mazzola». La riuscita iniziativa è stata organizzata dall’associazione pescatori sportivi Cannisti Castellamontesi.
In tanti si sono dati appuntamento in località Fonti Minerali, presso il torrente Orco, per una gara di pesca alla trota che ha regalato emozioni. Il raduno intersociale ad invito ha colto nel segno. Quasi una sessantina i concorrenti di tutte le età. Alla premiazione dei vincitori del memorial ha presenziato anche il sindaco di Ceresole Reale, Alex Gioannini.
«Siamo soddisfatti del successo dell’evento, che ci ha permesso di ricordare con affetto anche l’amico Giuliano – commentano dai Cannisti Castellamontesi - Un sentito grazie va alle famiglie Nigretti e Reinaudo, che al termine della pescata hanno offerto un gustoso rinfresco a tutti i partecipanti. Un ringraziamento va inoltre a tutti gli esercizi commerciali che, con il loro contributo, ci hanno permesso di organizzare al meglio il memorial. Grazie al comune di Ceresole Reale per il supporto organizzativo».