Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Avere una canna da pesca in mano è una bellissima scusa per stare all’aria aperta, in mezzo alla natura e, soprattutto, fare sport trascorrendo piacevoli giornate all’insegna dell’amicizia e divertimento. Così è stato sabato scorso, 3 agosto 2024, a Ceresole Reale, in occasione del settimo memorial Pier Franco Nigretti e quarto memorial Giuseppe «Mazzola» Rinaudo. 

L’iniziativa è stata organizzata come sempre dall’associazione pescatori sportivi Cannisti Castellamontesi e non ha deluso le attese. Il torrente Orco, in località Fonti Minerali, si è trasformato nel teatro en-plein air di un’appassionante gara di pesca alla trota. Il raduno inter-sociale ha visto la partecipazione di una sessantina di adulti e una decina di giovani. Alla premiazione dei vincitori del memorial hanno presenziato il sindaco di Ceresole Reale, Alex Gioannini, e il presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Mauro Durbano. 

«E’ stata una piacevole giornata di sport e divertimento. Nell'occasione abbiamo ricordato sempre con infito affetto l'amico Giuliano – spiegano giustamente soddisfatti i Cannisti Castellamontesi – Ringraziamo le famiglie Nigretti e Rinaudo, che hanno offerto un gustoso rinfresco al termine della gara. Un sentito grazie va al Comune di Ceresole, che ci supporta e aiuta sempre. Grazie a chi ha dato una mano alla buona riuscita dell’evento e soprattutto a tutti gli sponsor ed esercizi commerciali del paese. Con il loro contributo, ci hanno permesso di organizzare al meglio il memorial e di premiare tutti i partecipanti».