Galleria fotografica

CERESOLE REALE - Giornata da incorniciare per tutta la Valle Orco grazie alla Royal Ultra Sky Marathon 2023. Per i campionati Mondiali di Skyrunning Masters ha vinto Aurell Pere, spagnolo, che è stato il primo a tagliare il traguardo della 55 chilometri. Medaglia d'oro per lui in 7 ore e 8 minuti. A cinque minuti Luca Arrigoni, medaglia d'argento. Terzo assoluto Andy Symonds, britannico. Nella top ten altri tre spagnoli e un brasiliano.

In campo femminile, invece, prima al traguardo del mondiale di Skyrunning, l'italiana Marina Cugnetto, classe 1991, che ha chiuso in 8 ore e 39 minuti. D'argento Chiara Giovando in 8 ore e 47 minuti. Terza la francese  Mélanie Rousset. Quarta, per la Repubblica Ceca, Anna Strakova.

Per quanto riguarda la Roc Sky Race di 30 chilometri, invece, successo azzurro con Mattia Barlocco, tra l'altro canavesano d'adozione in 3 ore e 38 minuti. Secondo il belga Jasper Mannaert, terzo l'italiano Emanuele Comerro. Tra le donne gradino più alto del podio per la britannica Holly Page in 4 ore e 3 minuti. Sul podio l'italiana Luisa Rocchia e l'olandese Ragna Debats. Nelle immagini le classifiche delle due competizioni (foto tratte dalla pagina ufficiale della International Skyrunning Federation).