Galleria fotografica

CHIVASSO - Un prestigioso riconoscimento per il presidente dell’Asd Hope Running Onlus, Giovanni Mirabella, che nella giornata di giovedì 14 dicembre presso l'Aula Magna della sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana». 

Mirabella, brigadiere capo dei carabinieri, è alla guida della Hope Running sin dalla sua nascita, nel giugno 2018, e ha ricevuto questo riconoscimento per essersi particolarmente distinto nel disimpegno di attività svolte a fini sociali e per «straordinari meriti durante il periodo del Covid 19 e per il suo impegno di volontariato a favore dell’inclusione delle persone con disabilità e della loro effettiva integrazione sociale e lavorativa».

«Una soddisfazione immensa – queste le parole di Mirabella - devo questo riconoscimento a mia mamma Concetta e a mio papà Alfio, che non c’è più, e a tutta la mia famiglia. Personalmente, ho avuto la fortuna di crescere in un ambiente in cui i miei genitori mi hanno trasmesso valori come l'onestà, la perseveranza, la gentilezza e il rispetto per gli altri. Questi insegnamenti hanno plasmato la persona che sono diventato e hanno avuto un impatto significativo sui traguardi che ho raggiunto nella vita. Ogni successo, personale o professionale, è stato influenzato dalla base di valori su cui ho costruito la mia crescita e le mie azioni. E sono sicuro che mio padre, da lassù, sarà fiero di me».

Presente alla cerimonia l’assessore alla Legalità di Chivasso, Gianluca Vitale: «È stato un piacere e un onore accompagnare l'amico e collega Giovanni Mirabella come rappresentante della città di Chivasso alla cerimonia con cui è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica».