Galleria fotografica

CHIVASSO - Sta destando profondo cordoglio in tutto il Canavese e nel mondo del calcio, anche professionistico, la tragica morte di Andrea Vincenzi, calciatore degli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele.

Il giovane portiere 12enne mercoledì 21 febbraio 2024, si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso accompagnato dai familiari per una sospetta polmonite. Dopo essere stato visitato, il ragazzino era stato rimandato a casa. In serata, purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente. Quando è arrivato all’ospedale Regina Margherita di Torino, non c'era già più niente da fare. Tutti i tentativi dei dottori di salvargli la vita sono risultati vani.

In queste ore di lutto anche il Torino FC si è stretto attorno al dolore dei familiari di Andrea: «Il presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori, settore giovanile –, profondamente addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Vincenzi per la scomparsa di Andrea Vincenzi, strappato all’età di 12 anni all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici – si legge sul sito del club granata - Andrea Vincenzi era uno sportivo appassionato e un giovanissimo atleta del Gassino San Raffaele, dove giocava nella categoria esordienti. Il Torino e il mondo granata si stringono intorno alla famiglia Vincenzi con un fraterno abbraccio alla mamma Valeria, al papà Roberto e tutti i parenti. Ciao Andrea, ragazzo speciale: chi ti ha conosciuto non ti dimenticherà mai. E tu continuerai a vivere nel cuore di chi ti ha tanto amato».